Protesi dentali

Progettazione di protesi dentali mobili, corone,
ponti e protesi rimovibili

Le protesi dentali

Pur sposando le nuove tecnologie, lo studio dentistico del Dr. Ciarloni non trascura l’Odontoiatria classica, che prevede la progettazione di protesi dentali mobili (la classica dentiera), rimovibili (protesi con ganci), o protesi fisse in ceramica su denti naturali.
Utilizziamo materiali tecnologicamente all’avanguardia, come titanio, zirconio e ceramiche senza struttura metallica. La presa dell’impronta avviene con scanner digitale, che ha sostituito le impronte tradizionali. L’avvento degli impianti ha permesso di eseguire riabilitazioni fisse dove un tempo non era possibile.

Protesi dentale fissa

La protesi più richiesta, perché più estetica della protesi mobile e più confortevole in quanto per il paziente è come avere un dente naturale.

Possiamo eseguire una corona su un singolo dente o riabilitare completamente un’arcata con un circolare fisso in ceramica.

Protesi dentale mobile

Le protesi dentali mobili (o rimovibili) sono le soluzioni più economiche per la riabilitazione dei pazienti che hanno perso molti denti; sono protesi molto versatili che si possono adattare ai cambiamenti che la bocca subisce nel tempo come la perdita di denti o il riassorbimento osseo.

Nonostante questi vantaggi le protesi mobili sono sempre meno tollerate dai pazienti, sia per il disagio nel doverle togliere durante le ordinarie manovre di igiene che il maggiore ingombro rispetto a quelle fisse.

Un importante vantaggio sta nella possibilità di riparazione della protesi dentale in seguito a fratture per cadute o usura; con una telefonata di avviso è possibile riconsegnare la protesi riparata in giornata.

Faccette in ceramica

Sono protesi esclusivamente estetiche che vengono cementate ai denti naturali dei settori frontali.

L’impronta digitale

Con l’avvento degli scanner l’impronta digitale ha sostituito l’impronta tradizionale, eliminando portaimpronte e le paste che procuravano fastidiose sensazioni di soffocamento.

Il risultato finale non è solo un maggior confort per il paziente, ma una precisione assoluta della protesi.

Prenota la tua prima visita

Compila il form qui sotto e prendi un appuntamento.

LinkedIn
Share
Instagram