Ortodonzia

Funzionale, Mobile, Fissa, Linguale e Invisalign

Avere una corretta masticazione consente di preservare i propri denti da problemi parodontali. Recentemente si è inoltre riscontrato che alcuni atteggiamenti viziati della colonna vertebrale possono dipendere da una cattiva chiusura.

L’ortodonzia fissa con brackets in ceramica consente a qualunque età un buon risultato estetico; oggi nei casi meno complicati possiamo avvalerci della TECNICA LINGUALE: le placchette sono posizionate sulla superficie interna dei denti e quindi invisibili.

La vera novità è la tecnica INVISALIGN:
mascherine trasparenti che permettono di spostare i denti in modo rapido, confortevole e invisibile.

Ortodonzia intercettiva

Interessa i bambini nella fase della dentizione mista (da 6 a 12 anni).

Un trattamento ortodontico può svolgersi in due fasi: la prima fase (mobile), la seconda con apparecchio fisso o Invisalign. Poter intervenire su un bambino in crescita ci permette di sfruttare le potenzialità dell’osso e guidare il suo sviluppo. Usiamo apparecchi come la placca Bracco-Cervera o l’Espansore rapido del palato.

Questo dipende da situazioni legate alla posizione irregolare dei denti permanenti o da latte.

Ortodonzia fissa

Completata l’eruzione dei denti permanenti si può ricorrere, se necessario, all’apparecchio fisso per risolvere la maggior parte dei casi di malocclusione.

Composto da placchette ortodontiche incollate sui denti permette di ottenere ottimi risultati in tempi brevi. Alla fine di ogni trattamento ortodontico è necessario effettuare un periodo di contenzione notturna per stabilizzare il risultato ottenuto.

Apparecchi ortodontici invisibili

Gli interventi di ortodonzia possono oggi essere effettuati anche con la tecnica linguale e con le mascherine trasparenti, per risultati ancora più performanti.

Attualmente con INVISALIGN possiamo trattare un gran numero di casi, anche molto complessi, grazie ai progressi della tecnica.

Con la possibilità di avere denti dritti a qualsiasi età, senza dover portare apparecchi esteticamente invalidanti.

Andate a visitare la sezione specifica Invisalign per saperne di più.

Ortodonzia linguale

Ormai superata dall’avvento della tecnica Invisalign, è comunque utile per piccoli disallineamenti degli incisivi dell’arcata inferiore.

Costi contenuti e fastidio limitato la rendono una tecnica ancora molto utile.

Ortodonzia nell’adulto

Per molti anni si è pensato che l’ortodonzia fosse applicabile solo nell’infanzia, per il fatto che la dentatura è ancora in fase di sviluppo e quindi più facilmente modificabile in base alle precise necessità.

Oggi, grazie alle conquiste della tecnologia, lo studio del Dr. Ciarloni è in grado di proporre interventi di ortodonzia estetica nel ragazzo e nell’adulto, garantendo risultati d’eccellenza, ideali per migliorare estetica e funzionalità di tutto il cavo orale.

Prenota la tua prima visita

Compila il form qui sotto e prendi un appuntamento.

Contattaci

Accettazione Informativa Privacy

9 + 7 =

LinkedIn
Share
Instagram