Odontoiatria Estetica
Modificate la forma, il colore e la posizione dei vostri denti
con trattamenti poco invasivi
L’odontoiatria estetica non invasiva si avvale di nuove tecnologie e nuovi materiali:
Faccette:
Le fascette sono gusci sottilissimi di ceramica o composito, con uno spessore che varia da 0.2 a 0.4 mm. Vengono eseguiti con precisione assoluta e permettono di ricostruire il dente preservandolo da trattamenti più invasivi. (Vedi sezione dedicata.)
La visita gnatologica si avvale spesso di questionari che vengono proposti al paziente e di indagini radiologiche e funzionali; solitamente viene prescritta una placca di svincolo (o placca di Michigan) che consente di rilassare i muscoli delle mascelle e riposizionare correttamente le due arcate dentarie (soprattutto nella fase notturna).
Sbiancamento dentale:
Un sorriso bianco e smagliante rappresenta oggi quel valore aggiunto che ci consente di essere più sicuri di noi stessi e delle nostre possibilità.
L’avvento di tecniche di sbiancamento dentale assolutamente innoque ha rivoluzionato il settore dell’estetica: mediante l’uso di perossido di carbamide o perossido di idrogeno è possibile trasformare dei denti ingialliti dal fumo e dal tempo in un sorriso bianco e smagliante in totale sicurezza.
Il trattamento consiste nell’applicazione di un gel sbiancante che, associato all’uso di una lampada a luce bianca, permette di raggiungere risultati sorprendenti in poco più di mezz’ora.
Quando non è solo il colore il problema estetico, si possono usare delle faccette in ceramica che, applicate sulla superficie dentale, permettono di ottenere un risultato eccezionale senza danneggiare il dente.
Prenota la tua prima visita
Compila il form qui sotto e prendi un appuntamento.