Implantologia

Dal 1989 ci occupiamo di implantologia osteointegrata.

L’avvento degli impianti ha cambiato radicalmente le prospettive, permettendo di eseguire protesi fisse in persone che fino a pochi anni fa avrebbero dovuto adattarsi alla dentiera.

Fare implantologia vuol dire essere a conoscenza delle varie metodiche: possiamo mettere l’impianto dopo un’estrazione, o aspettare qualche settimana, aprire un lembo oppure operare flap-less, aggiungere osso sintetico o averne in abbondanza, usare un impianto conico o cilindrico, eseguire un carico immediato o dopo 3 mesi, fare un rialzo di seno o usare impianti corti.

La soluzione non dipende solo dalle capacità del dentista o dalla disponibilità del paziente, ma la qualità dell’osso e il tipo di riabilitazione scelta guideranno l’orientamento terapeutico.

Non si sposa un’unica tecnica, ma la conoscenza di varie metodiche consente di usare la migliore soluzione per il paziente.

Implantologia Osteointegrata

Nello studio vengono utilizzate le più innovative tecniche impiantologiche, permettendo di riabilitare la salute e la funzionalità del cavo orale di molti pazienti, senza dover più usare come appoggio denti altrimenti sani o permettere di eseguire protesi fisse altrimenti impossibili.

La percentuale di successo dell’implantologia osteointegrata supera ampiamente il 95%, senza conseguenze dolorose che durino più di una giornata.

La tecnica di inserimento di pilastri artificiali nell’osso mandibolare e mascellare si è evoluta negli anni; oggi possiamo caricare l’impianto dentale nuovo dopo circa 3 mesi, e talvolta eseguire il carico immediato.

Tutte le fasi del processo chirurgico e della creazione dell’impianto vengono realizzate internamente allo studio, per mantenere un controllo assoluto sulla qualità del risultato: tutti i protocolli operativi seguono i massimi standard di sicurezza e igiene.

Le soluzioni protesiche sono numerose: si va dalla sostituzione del singolo dente alla possibilità di realizzare ponti fissi, alla riabilitazione con protesi totali rimovibili su attacchi di precisione al più recente Toronto Bridge (All-on-four).

Prenota la tua prima visita

Compila il form qui sotto e prendi un appuntamento.

Contattaci

Accettazione Informativa Privacy

11 + 15 =

LinkedIn
Share
Instagram