Disturbi parodontali

Gengivite e Parodontite

La parodontologia si occupa dei tessuti che sostengono i denti.

La salute delle gengive ci consente di conservare i denti negli anni, quindi è importantissima la prevenzione di patologie come la gengivite o la parodontite.

La detartrasi, eseguita correttamente almeno una volta l’anno, insieme ad una corretta igiene orale, costituisce il fondamento per non soffrire di gengivite.

Il trattamento di queste patologie potrà avvenire con il courettaggio delle tasche o, nei casi più gravi, con interventi di rigenerazione ossea guidata.

 

Rigenerazione ossea guidata

Malattie del parodonto

Oggi è possibile ridurre la perdita dei denti recuperando osso e gengiva grazie a un intervento chirurgico specifico.
L’inserimento di osso biocompatibile e di una membrana di protezione dà inizio alla rigenerazione ossea guidata.

La diagnosi di questo tipo di patologia può e deve essere fatta in giovane età basandosi non solo su un esame obiettivo, ma anche sulla storia familiare: saremo in grado di realizzare tutte le consulenze per eseguire le cure più appropriate.

Rigenerazione tessuti ossei

Proponiamo le più innovative e moderne tecniche odontoiatriche, finalizzate a ristabilire il perfetto equilibrio dell’apparato dentale: tra le molte possibilità d’intervento, la rigenerazione ossea guidata è una delle più complete, con percentuali di successo molto alte.

In ogni caso, la prevenzione resta sempre la soluzione migliore: è importante essere seguiti da professionisti competenti, così come è necessario eseguire periodicamente le sedute di igiene orale prendendosi quotidianamente cura della propria bocca.

Prenota la tua prima visita

Compila il form qui sotto e prendi un appuntamento.

Contattaci

Accettazione Informativa Privacy

11 + 14 =

LinkedIn
Share
Instagram